Dott.ssa Annalisa Rausei  +(39) 349.3241594   scrivi una mail
BLOG DI PSICOLOGIA, BENESSERE, CRESCITA PERSONALE

GUARDIAMO AVANTI

GUARDIAMO AVANTI

Bentrovati a tutti 🙂 nel giorno in cui si ricomincia con la solita routine…

Quali sono le riflessioni che queste vacanze vi hanno portato? E quali i desideri e i progetti avete per il nuovo anno?

Tutto parte sempre e comunque da noi stessi e da una certa dose di fatica e impegno costante, e va messo in conto che, dopo un iniziale entusiasmo ci si possa sentire demotivati. Tutto segue dei cicli, tutto ha dei picchi e dei momenti di calo, tenetene conto e non scoraggiatevi se le cose non vanno subito come volete.

Servegnini, che è un giornalista che stimo molto, in un suo libro uscito di recente, ha scritto che anche il miglior talento e motivazione non sono sufficienti se non insieme ad altri importantissimi fattori per raggiungere ciò che desideriamo. Fatica, costanza, pazienza, ideali di riferimento, fortuna anche. Tutto è importante, per cui cerchiamo di essere concreti e consapevoli che qualsiasi sia il miglioramento che vogliamo apportare nella nostra vita non sarà immediato ottenerlo ma non dobbiamo mollare il colpo, insistere e crescere insieme alla nostra impresa. Se proviamo a pensarlo come ad un percorso a tappe, con momenti più o meno duri e ci aspettiamo che non sarà sempre facile, saremo più preparati ad affrontare le difficoltà che incontreremo.

Cosa sognate per il vostro futuro? Cosa non vorreste più avere alla fine di questo nuovo anno? Cosa invece desiderate poter ottenere?  In ogni caso vi auguro di farcela, e di cominciare, un passo dopo l’altro, ad avvicinarvi alla meta. Datevi tempo.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento

Presente su:

Idea Psicologo
Ordine Psicologi della Lombardia

Contatti

Bareggio (Milano): Via IV Novembre, 109
Cornaredo (Milano): Piazza Dubini, 21 B
+(39) 349.3241594
scrivi una mail
P.IVA 00030008882
C.F. RSANL78H61H264H
Iscrizione Ordine Psicologi Lombardia n. 9860

Follow Me ;)

google_pluslinkedin