Dott.ssa Annalisa Rausei  +(39) 349.3241594   scrivi una mail
BLOG DI PSICOLOGIA, BENESSERE, CRESCITA PERSONALE

PERCHE’ “IL CIGLIO DEL LUPO”

perche-il-ciglio-del-lupo-annalisa-rausei

Questo blog si chiama in un modo all’apparenza non molto pertinente con la psicologia, ma, come ogni buon Psicologo, mi sono affidata all’istinto più che al marketing…

“Il ciglio del lupo” è una favola di una nota psicoanalista junghiana, C. P. Estès, ed è una favola che parla di coraggio, sensibilità, istinto e scoperta di Sè. E di Anima.

Non Anima in senso religioso, ma come parte di noi più vera, autentica e profonda. La mia esperienza di Psicologa e Psicoterapeuta mi insegna continuamente che i sintomi spesso nascono dalla perdita con questo importante contatto così come dal vivere una vita troppo in superficie, priva di profondità. Invece è necessario avere il coraggio di ascoltarsi e fare le scelte che più sentiamo, anche se non sempre è facile.

Questa è la strada per raggiungere e mantenere il benessere psichico, vivendolo come una sorta di muscolo da allenare, non smettendo di cercare ciò che ci fa stare bene e ci è affine. Non esistono ricette per stare bene, ma esistono strumenti e nella favola de “Il ciglio del lupo” ce ne sono alcuni per me fondamentali.

Coraggio, sensibilità, istinto. Anima.

Buona lettura

Presente su:

Idea Psicologo
Ordine Psicologi della Lombardia

Contatti

Bareggio (Milano): Via IV Novembre, 109
Cornaredo (Milano): Piazza Dubini, 21 B
+(39) 349.3241594
scrivi una mail
P.IVA 00030008882
C.F. RSANL78H61H264H
Iscrizione Ordine Psicologi Lombardia n. 9860

Follow Me ;)

google_pluslinkedin